GFB Industrial Consulting Questa scheda è fornita a titolo esclusivamente informativo e non implica alcuna assunzione di responsabilità derivante dall'utilizzo dei contenuti
Scheda riassuntiva della Legge Regionale E-R 41/97
Programma pluriennale (1998-2000) degli interventi nel settore del commercio

Oggetto
Iniziative a sostegno dellintroduzione e dello sviluppo del commercio elettronico

Beneficiari
Piccole e medie imprese esercenti il commercio, società anche in forma cooperativa, consorzi, gruppi dacquisto, costituiti esclusivamente tra piccole e medie imprese esercenti il commercio, anche con la partecipazione maggioritaria al capitale sociale di Enti locali, centri di assistenza tecnica.

Azioni
Iniziative di assistenza tecnica finalizzata a interventi specifici per lintroduzione e lo sviluppo del commercio elettronico. I benefici previsti dalla legge possono essere applicati anche a quelle iniziative realizzate nei 12 mesi antecedenti la data di scadenza di presentazione dellistanza.

Finanziamento
E previsto un contributo del 50% fino ad un importo massimo di 50.000.000

Procedure
La domanda deve essere presentata secondo lo schema previsto dalla Regione e indirizzata al Presidente della Regione Emilia Romagna Servizio Programmazione della Distribuzione Commerciale, viale Aldo Moro n.38 40127 Bologna. Alla domanda devono essere allegati:
- certificato di iscrizione al registro delle imprese;
- piano finanziario e progetto corredato da relazione tecnico-illustrativa delle caratteristiche tecniche delliniziativa, delle modalità applicative delle fasi di attuazione delle iniziative, nonché dei costi previsti nelle diverse fasi di realizzazione delliniziativa;
- preventivi di spesa, certificato di iscrizione allINPS con il numero dei dipendenti e il ramo di iscrizione.

La liquidazione del contributo avviene in un'unica soluzione a seguito dellinvio alla Regione, entro 180 giorni dalla comunicazione dellavvenuta concessione dei contributi, di una relazione tecnica e della documentazione giustificativa delle spese ammesse al contributo.

Scadenze
Le domande devono essere inviate entro il 30 giugno.

Referente
Regione Emilia Romagna Servizio Programmazione della Distribuzione Commerciale.