GFB Industrial Consulting

Ritorna alla Home Page
Settori di Intervento
Finanziamenti per migliorare la Competitività Industriale
Pianificazione Industriale e Controllo di Gestione
Organizzazione e Gestione dell'Innovazione
Outsourcing - Terziarizzazione
Società Convenzionate
Persone di Riferimento
E - Mail

Copyright 1999 - GFB Consulting
Aggiornato

ASSINDUSTRIA CONSULTING - Una Società di ASSINDUSTRIA PESARO URBINO
ASSINDUSTRIA PESARO URBINOASSINDUSTRIA PESARO URBINO, per valorizzare il ruolo delle Imprese della provincia ed aiutarle ad affrontare le sfide poste dalla globalizzazione e dalle nuove dinamiche della concorrenza, ha creato ASSINDUSTRIA CONSULTING
ASSINDUSTRIA CONSULTING fornisce agli associati assistenza qualificata, sia operando direttamente con proprie strutture, sia tramite convenzioni con società specializzate in diversi settori di intervento.
In questo contesto ASSINDUSTRIA CONSULTING ha stabilito con
GFB Industrial Consulting una convenzione per fornire a tutti gli associati un servizio specialistico nel settore della Finanza Agevolata (finanziamenti a tassi agevolati o a fondo perduto) per l'Innovazione industriale per facilitare alle imprese associate l'accesso ai benefici previsti dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie (leggi mirate a migliorare la competitività industriale delle aziende).

CIESSEFFE - Centro Servizi Finanziari Europa
CIESSEFFECIESSEFFE è nata per prestare consulenze finalizzate all'ottenimento delle Agevolazioni Finanziarie previste dalle leggi nazionali e dalle normative comunitarie per il settore della Ricerca e Sviluppo Industriale.
Il campo operativo di CIESSEFFE copre tutte le attività industriali legate all'innovazione; a questo proposito vale ricordare che, tra i propri Soci e Collaboratori, sono presenti molti Ingegneri ognuno specializzato in un settore (elettronica, meccanica, chimica, ecc.) e tutti esperti nella presentazione di Programmi di Ricerca e Sviluppo Industriale agli Enti preposti alla concessione di Agevolazioni Finanziarie.
CIESSEFFE è in grado di operare in modo flessibile in tutte le fasi dei progetti di Ricerca e Sviluppo meritevoli di interventi Finanziari (sia a tasso agevolato, sia a fondo perduto).

COMEX
COMEXCOMEX è una società per azioni (capitale sociale di 3.750 Milioni di Lire, ripartito fra circa 100 azionisti) che produce Personal Computer, distribuiti sull'intero territorio Italiano attraverso una rete proprietaria di concessionari e rivenditori professionali.
COMEX ha come missione la fornitura di soluzioni informatiche ottimizzate per diversi settori applicativi e la diffusione della tecnologia Internet-Intranet (grazie al know-how proprietario nell'ambito delle reti informatiche), componenti strategiche per la crescita della cultura e dell'efficienza industriale.
COMEX collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione e degli Istituti Scolastici sviluppando soluzioni mirate alle esigenze didattiche degli insegnanti (postazioni di lavoro multimediali per l'insegnamento a distanza o in videoconferenza) ed a quelle degli allievi (facilitando l'approccio multimediale durante lo studio di tutte le discipline scolastiche).
COMEX produce i suoi Personal Computer all'insegna della qualità, uno dei fattori essenziali per il raggiungimento della missione aziendale. L'elevato standard qualitativo raggiunto (frutto di un accurato lavoro di ricerca, dell'utilizzo di componenti altamente selezionati e dell'adozione delle più avanzate tecniche per il miglioramento del processo produttivo) è stato certificato ISO-9001 dalla BVQI, una delle primarie aziende di certificazione a livello mondiale.

FAKS Forschungs und Entwicklungs
FAKSFAKS è sinonimo di sviluppo di prodotti con elevati contenuti di innovazione tecnologica grazie all'assistenza fornita ai propri clienti durante l'intero ciclo di progettazione, a partire dalla definizione dell'idea iniziale e fino alla messa in produzione del prodotto.
Un aspetto importante dell'attività della FAKS è costituito dalla grande esperienza maturata nello sviluppo di innovativi progetti di ricerca che sono stati giudicati meritevoli di finanziamento da parte della Comunità Economica Europea.
In particolare, nell'ambito dei fondi destinati ad accrescere la competitività delle PMI (Piccole e Medie Imprese) Europee, la FAKS ha acquisito una pluriennale esperienza e vanta un grande numero di referenze (progetti approvati ed andati a buon fine).
Come ben noto, l'accesso alle forme di finanziamento Europee prevede che aziende di diverse nazioni condividano gli obiettivi del programma di Ricerca e cooperino alla realizzazione dello stesso; a questo fine la collaborazione tra
GFB Industrial Consulting e FAKS (un azienda con un elevato livello di competenza tecnica e provate capacità organizzative) agevola la ricerca di partners non Italiani (soprattutto nell'Europa Centro Settentrionale) e facilità il coordinamento ed il reporting, durante lo svolgimento delle attività finanziate.
Inizio Pagina