GFB Industrial Consulting

Ritorna alla Home Page
Settori di Intervento
Finanziamenti per migliorare la Competitività Industriale
Pianificazione Industriale e Controllo di Gestione
Organizzazione e Gestione dell'Innovazione
Outsourcing - Terziarizzazione
Società Convenzionate
Persone di Riferimento
E - Mail

Copyright 1999 - GFB Consulting
Aggiornato

GIACOMO F. BODINI

Giacomo F. BodiniHa coperto le posizioni di Direttore Generale, Direttore Tecnico, Presidente del C.d.A., Amministratore, in varie Aziende Europee. In queste posizioni ha:

  • diretto le filiali estere di un'Azienda italiana, ristrutturando tre organizzazioni di vendita, triplicando in due anni il fatturato e migliorando la redditività dell'impresa.
  • costituito e gestito laboratori di Ricerca e Sviluppo, coordinando le iniziative utili a favorire l'espansione del fatturato e ad incrementare la redditività aziendale.
  • impostato e reso operativo il Marketing Strategico nei diversi settori merceologici in cui operavano le aziende, con i relativi Piani di Investimento, Ammortamento e Ricadute Occupazionali.
  • promosso attività internazionali per favorire acquisizioni societarie, collaborazioni commerciali e tecniche, ricerca a livello globale di soluzioni produttive sempre più efficaci (con la costituzione delle joint-venture necessarie).
  • sviluppato programmi di ristrutturazione industriale, con particolare attenzione alla redditività differenziale delle divisioni-attività.
  • ideato e diretto programmi di Ricerca Applicata (ai sensi delle leggi 46, 346 e Programmi Europei).

Dal 1996 insegna, come Professore a Contratto, nel Dipartimento di Elettronica e Informatica dell'Università di Padova nel corso "Ruolo, Modalità e Tecniche della Ricerca e Sviluppo nell'Industria".

GIORGIO GIOVANNINI

Ha coperto posizioni di Direttore in molte Filiali del Credito Italiano, Dirigente presso la Cassa di Risparmio di Faenza, Consulente Industriale. In queste posizioni ha:

  • partecipato a Stage di Formazione Manageriale presso la Direzione Generale del Credito Italiano
  • svolto incarichi di Consulente Finanziario e Industriale per la Cassa di Risparmio di Faenza, la Confartigianato/Cna della provincia di Ravenna e in varie industrie che operano in ambito internazionale
  • fondato (con altri soci) la IDEA sas; è il Socio Accomandatario di questa società, che opera nel settore della consulenza Aziendale e Finanziaria
  • fondato (con altri soci) la CiEssEffe-Centro Servizi Finanziari Europa srl; in questa società, che opera nel settore dei Finanziamenti Agevolati per l'Industria, è il Partner che gestisce l'Amministrazione, il Settore Commerciale ed il Marketing
  • fondato (con altri soci) la Intercom srl; questa società, di cui è Partner, opera nel settore della Consulenza Industriale per progetti di Internazionalizzazione e Globalizzazione

STEFAN OSTERMANN

Ha coperto le posizioni di Direzione Generale e Vice Presidente in diverse società. E' azionista e membro del C.d.A. di aziende operanti a livello mondiale. In queste posizioni ha:

  • maturato considerevoli esperienze tecniche; dopo la laurea presso l'Università di Aachen si è occupato di scienza dei materiali, tecnologie di propulsione e tecniche di produzione
  • studiato, organizzato e reso operativo un sistema di certificazione della qualità che, a partire dalla rilevazione dei dati statistici, è stato applicato al miglioramento di diversi sistemi produttivi.
  • creato un modo innovativo per produrre piegature sferiche basato sulla predizione e sulla compensazione delle deviazioni che occorrono durante il processo produttivo.
  • costituito un associazione internazionale per lo sviluppo di prodotti di elevata sofisticazione tecnologica basati sull'impiego massivo dell' Information Technology
  • consulente di un gran numero di PMI Europee per la definizione di programmi di Ricerca e Sviluppo mirati allo sviluppo di prodotti avanzati, molti dei quali finanziati dalla CEE (Progetti CRAFT)

Nel 1992 ha fondato la FAKS GmbH, di cui è il Direttore, con la missione di assistere le PMI in tutte le fasi delle attività di Ricerca e Sviluppo (pianificazione, gestione, finanziamenti, etc.).

Inizio Pagina